Comunicato: insediamento nuovo Comites

Il nuovo Comites Olanda si è insediato sabato scorso 11 dicembre 2021 presso la cancelleria consolare dell’Aja.Erano presenti il capo della cancelleria consolare Maria Pia Bianconi e il rappresentante CGIE Olanda Andrea Mantione.

Dopo il saluto dell’ambasciatore che ha ricordato i progetti in corso e l’importanza di una sana cooperazione degli eletti nei prossimi 5 anni, si sono aperti i lavori secondo l’ordine del giorno predisposto dalla cancelleria consolare.

Sotto la presidenza provvisoria di Paola Cimegotto, con segretario Marco Fuscaldo, è stata eletta la nuova presidente Barbara Summa. Successivamente si è proceduto all’elezione dei seguenti membri: vice-presidente Monica Spadafora, membro dell’esecutivo Paola Cimegotto, segretario Carmelinda Gentile.

Si è trattato di una riunione prettamente tecnica e limitata nei tempi concessi dalla cancelleria, in cui si è affrontato il passaggio di incombenze dal vecchio al nuovo Comites, che entro fine anno dovrà occuparsi degli adempimenti legali e delle imminenti scadenze come cambio di sede, trasloco dell’inventario, assicurazioni, e gestione dei canali media.

Inoltre sono state comunicate le dimissioni dell’eletta Maria Rosaria Torrisi che è stata sostituita da Roberto Ruggieri (comunicato: https://amblaja.esteri.it/ambasciata_laja/resource/doc/2021/12/comites2021_1211.pdf).

A conclusione il rappresentante CGIE Andrea Mantione ha consegnato un messaggio di saluto e auguri.

Come nuovo Comites vogliamo essere un organo di riferimento per la nostra comunità e anche se in questo periodo di transizione non comunicheremo nuovi progetti restiamo in attesa di vostre domande e proposte.

La prossima assemblea è prevista per il 15 gennaio, nel frattempo auguriamo a tutti buone feste.

A nome di tutti gli eletti,

Barbara Summa

presidente